Ultimi giorni di casting per partecipare ad Affari Tuoi nel 2013

gioco affari tuoiI casting per partecipare al gioco televisivo affari tuoi stanno per chiudersi, pertanto, per chi fosse ancora interessato è tempo di muoversi visto che la data di chiusura dei provini è fissata per il 21 Ottobre.
 
Per chi non fosse aggiornato, riportiamo qui alcune informazioni e procedure necessarie.
 
Per le regioni Valle d’Aosta, Trentino, Sardegna, Puglia, Molise, Lombardia, Liguria, Friuli, Basilicata e Abruzzo è stato aperto il numero per contattare il call center 199 123 000. Chi vuole partecipare come concorrente ad affari tuoi, ed è residente in una delle regioni elencate, deve contattare il numero telefonico riportato.
 
Il numero e il call center appartengono alla Rai, la quale essa stessa trasmetterà le candidature a Endemol Italia. Ogni candidatura si compone dei seguenti dati: Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita, telefono e consenso al trattamento dei dati personali.
 
Tutti coloro che hanno fatto la candidatura invece verranno contattati direttamente da Endemol per fare il provino. La Endemol farà una sola telefonata al candidato, in caso di mancata risposta allora non si sarà più richiamati, quindi stiamo sempre allerta a non perdere la chiamata pena la perdita della possibilità di far il provino.
 
Il provino è la seconda selezione che ci porterà eventualmente al programma televisivo. Durante il provino faremo un intervista che verrà registrata. A tal fine dovremo sottoscrivere la Liberatoria.
 
Il provino sarà valutato da una giuria di esperti in base a determinati criteri di selezione:
 
  • Capacità di poter rappresentare la propria regione di appartenenza attraverso segni personali o elementi distintivi o particolari.
  • Modo in cui il soggetto si esprime.
  • L’essere telegenico. In tal senso, non solo persone di bella presenza bensì persone che possano in qualche modo suscitare l’interesse del pubblico attraverso la propria immagine.
  • Capacità di comunicazione del candidato.
  • Esperienze personali
  • Composizione e caratteristiche del proprio nucleo familiare
Tali criteri determineranno la scelta del candidato. Il consiglio ovviamente è quello di non lasciarsi prendere dall’emozione e di rimanere i più naturali e spontanei possibili durante i casting.
 
Buona fortuna!
Ultimi giorni di Casting per parecipare ad Affari Tuoi 2013 di - Tutte le ultime informazioni per iscriversi ai casting di Affari Tuoi 2013 per partecipare alla trasmissione televisiva. - Data: