Le regole del gioco di Affari Tuoi

gioco affari tuoiIl gioco televisivo di affari tuoi in onda su rai 1 in pre-serata è stato realizzato con un format che prevede regole molto semplici. Il gioco di affari tuoi online riproduce fedelmente quello reale e si attiene quindi alle stesse regole.

In ogni caso, andiamo a vedere nel dettaglio tutte le regole di Affari Tuoi online, in modo che anche i meno esperti possano imparare come giocare a questo divertentissimo game online e tutti possano imparare le piccole varianti che ci sono nel gioco virtuale.

Il gioco è immediatamente disponibile nella lobby. Cliccate sull'icona e aspettate il caricamento.

Verrete portati in una schermata che riproduce esattamente lo studio televisivo ideato dalla rai: avrete davanti a voi il tavolo con il telefono e sullo sfondo tutti i pacchi disponibili.

Come nelle regole di Affari Tuoi reale, come prima cosa dovrete scegliere il vostro pacco fortunato.

Scelto il vostro pacco, inizia il gioco. Sui lati sinistro e destro avrete l'elenco di tutti i premi disponibili che scompariranno man mano con l'apertura dei vari pacchi.

Inizialmente vi verrà chiesto di scegliere 6 pacchi da "scartare". Li potete scegliere semplicemente cliccando sul pacco che intendete aprire.

Scelti i primi 6 pacchi arriverà la chiamata del famoso "Dottore" che vi farà una proposta economica per spingervi a lasciare il gioco e accettare la sua offerta, oppure vi proporrà di scambiare il pacco da voi scelto all'inizio del gioco con uno di quelli ancora disponibili.

Se accettate l'offerta la sessione di gioco finisce e vi verrà attribuito al saldo conto casinò la somma proposta da Dottore che avete accettato.

Se rifiutate l'offerta del Dottore il gioco prosegue e vi verrà chiesto di scegliere ulteriori pacchi da scartare.

Il gioco prosegue in questo modo tra scelta dei pacchi e proposte del dottore.

La fase finale del gioco, che raggiungerete se non avrete mai accettato nessuna offerta del Dottore fatta durante la partita, prevede che in gioco ci siano solo il vostro pacco e l'ultimo rimasto da scartare.

L'ultima chiamata del Dottore vi proporrà sempre o uno scambio o un'offerta.

L'offerta economica che viene fatta è sempre in proporzione al valore dei premi rimasti in gioco e, nella maggior parte dei casi, sale di valore con lo svolgersi delle varie fasi del gioco di affari tuoi.


Tornando alle regole del gioco Affari Tuoi, nella fase finale si presenteranno le seguenti opzioni:

- se accettate l'offerta economica vincerete l'importo che vi è stato proposto;
- se scambiate il pacco, vincerete l'importo contenuto nel nuovo pacco scelto;
- se rifiutate ogni offerta e decidete di aprire il pacco che vi è stato assegnato, vincerete l'importo corrispondente.

Le regole di Affari tuoi come vedete sono molto semplici. E' più lungo spiegarlo, ma basta una partita per capirne la semplicità, anche perchè durante il gioco di affari tuoi online sarete sempre accompagnati da un presentatore virtuale.

Non vi resta che divertirvi e far pratica nelle versione del gioco di affari tuoi gratis disponibile sul nostro portale.

 
 
Le regole del gioco di Affari Tuoi - by , Spiegazione delle regole del gioco di affari tuoi online rispetto alla versione televisiva